Stefano Cortinovis
Massaggiatore Olistico e del Benessere
Attività professionale ai sensi della Legge 4/2013
Il massaggio ayurvedico è una tecnica antichissima che ci riporta all’antica sapienza orientale. La leggenda narra che fu Brahma, la Divinità creatrice, a far dono agli Dei e agli uomini di questo tipo di trattamento per guarire le malattie e diffondere il benessere.
Questo tipo di massaggio nasce in India circa 5000 anni fa come tecnica olistica volta a ristabilire un equilibrio tra corpo e mente attraverso la stimolazione dei Chakra, i centri energetici dell’organismo.
Alla base della filosofia Ayurvedica, vi è il precetto fondamentale dell’armonia dell’individuo fra corpo e mente.
Questo è anche l’obiettivo principale del massaggio ayurvedico, che avviene attraverso la tecnica della manipolazione che è in grado di stimolare le fonti energetiche del nostro corpo per immergerci in uno stato di profondo relax e armonia con il mondo circostante.
Con questo massaggio riequilibrante andremo a ripristinare l'equilibrio tra corpo e mente attraverso la stimolazione dei chakra e dei principali punti marma del corpo (centri di energia vitale).
60 minuti 50€
Benefici
Il massaggio ayurvedico è una dolce coccola che porta corpo e mente in un completo stato di benessere. Viene quindi utilizzato per ottenere:
- bellezza estetica
- cura del corpo
- armonia interiore
- alleviare lo stress
- favorire il rilassamento
- ridurre gli stati d’ansia
- contrastare le tensioni muscolari
- diminuire il senso di stanchezza e l’affaticamento mentale